Brescia –
RIAPRE IL CINEMA “MORETTO”

Riapre il Cinema Moretto, locale storico della città, da sempre gestito con passione dalla famiglia Quilleri. Una riapertura che segna un momento significativo e molto atteso per la vita culturale e sociale della nostra comunità e un vero e proprio ponte tra storia e futuro: da un lato il ritorno di uno dei cinema cittadini per antonomasia e dall’altro un nuovo concetto di cinema, mai visto prima in Italia, fulcro di una nuova e moderna esperienza di fruizione cinematografica.
Il nuovo concept del Cinema Moretto: Multisala, Cocktail bar, Cafè. Il Moretto svela la sua doppia natura, tra innovazione ed accoglienza. Una multisala con 4 schermi che ricalca le più moderne e innovative trasformazioni dei tradizionali cinema cittadini avvenute nelle grandi capitali europee, soprattutto nordiche.Sale intime e molto accoglienti con una cura dei dettagli senza precedenti e servizi esclusivi – quali cocktail bar e cafè – per un pubblico sempre più esigente e attento alla qualità.
Una multisala cittadina da vivere e amare.
Il ritorno del Moretto porta con sé, simbolicamente, la riapertura in una veste tutta nuova dei cinema che hanno caratterizzato il centro storico in passato e che i bresciani hanno tanto amato: Astra, Adria, Centrale e Super sono i nomi delle 4 sale che offrono un totale di 210 posti circa, distribuiti in una sala da 90 posti, una da 70, e due da 26.
L’intrattenimento oltre lo schermo: da esperienza cinematografica a spazio urbano. Con Moretto il cinema diventa un’esperienza di intrattenimento completa, a partire dalla presenza di un grande bar che trasforma l’ampio atrio da semplice luogo di passaggio o attesa a una lounge aperta a tutta la città, non solo a chi desidera vedere un film.
L’area conta oltre 70 posti tra divani, poltrone e sedute attorno all’american-bar specializzato in cocktail e drink dove sostare liberamente per un aperitivo o un caffè. Inoltre, una ricca offerta di tapas soddisferà l’appetito degli ospiti. La presenza dei tavolini all’interno delle sale consentirà di portare con sé i drink per gustarli durante le proiezioni.
Le parole della famiglia Quilleri:

“La trasformazione del Cinema Moretto in una multisala unica in Italia per comfort e tipologia di offerta è per la nostra famiglia grande motivo di soddisfazione e orgoglio. Il pubblico sarà sempre più esigente, e noi cercheremo di farci trovare pronti.”

Un sentito ringraziamento va da parte della famiglia Quilleri alle maestranze che hanno contribuito con impegno e dedizione e a tutto il “quartiere”, a cominciare dal condominio del Cinema, per la pazienza e la collaborazione data in questi mesi. L’impegno profuso ha permesso di fissare l’apertura al pubblico del Moretto durante le feste di Natale, e più precisamente mercoledì 27 Dicembre 2023.
Ma l’obiettivo del nuovo Moretto è ben più ambizioso: l’offerta in termini di servizi, orari, programmazione ed eventi andrà ad arricchirsi progressivamente per offrire alla città un contenitore di cultura e intrattenimento aperto sempre, dalla mattina alla sera, con spettacoli sin dal mattino e in pausa pranzo.
Un locale vivo 365 giorni all’anno.