L’Azienda della Famiglia Bossoni consolida la leadership a Brescia e Provincia

Brescia, 5 Febbraio 2021. Gruppo Bossoni SpA annuncia di aver effettuato il closing per l’acquisizione di Mandolini Auto SpA, storica e prestigiosa concessionaria Audi e Volkswagen di Brescia e Provincia.

In un momento di rallentamento per l’Economia Italiana e per il Settore Auto il Gruppo Bossoni Automobili sceglie di accelerare e avere fiducia nel mercato. E lo fa acquisendo la concessionaria Mandolini Auto di Brescia.

E’ il passaggio di consegne tra due aziende fortemente radicate nel Territorio Bresciano e che da oltre 30 anni hanno contribuito alla valorizzazione del tessuto sociale locale.
Un passaggio all’insegna della continuità con il passato ma anche un forte sentimento di “brescianità”, da una famiglia storica Bresciana ad un’altra, per valorizzare un Made In Italy sempre più preda delle attenzioni di aziende estere.

Una gestione aziendale trasparente e attenta, il forte orientamento ai bisogni del cliente e la forte connotazione territoriale hanno portato le due imprese ad una costante crescita in termini di volumi e marginalità, raggiungendo una solidità finanziaria certificata dai primi posti nelle classifiche delle imprese bresciane e posizioni di rilievo nel panorama Automotive italiano.

Tutto all’insegna di una parola: Continuità.
Per proseguire la storia di un’azienda che è un punto di riferimento per i bresciani quando si parla di Audi e Volkswagen. Ma con uno sguardo verso l’innovazione e la volontà di investire in Strutture e Persone.

“L’operazione conclusa ha una rilevanza strategica per il Gruppo – ha affermato Mauro Bossoni, Presidente e AD di Gruppo Bossoni – in quanto ci permette di rafforzare la nostra presenza sul mercato bresciano, ed in particolare in quello dei brand Premium. Con Audi e VW lavoriamo già a Cremona, Crema, Mantova e Piacenza, e l’arrivo a Brescia è un ulteriore passo importante”.
“L’operazione di acquisizione di Mandolini– ha aggiunto Bossoni– è coerente con il piano strategico ed industriale presentato da Gruppo Bossoni Automobili, nonostante le difficoltà di settore nel post-Covid”.
“L’attuale scenario generale,” dichiara contestualmente Stefano Moreschi, AD di Mandolini Auto, “e quello del Settore Auto in particolare, in questa contingenza economica globale in cui è necessario essere molto
competitivi all’interno del proprio mercato, impone strutture Aziendali di grandi dimensioni, sorrette da capitali sempre più ingenti, adatti ad affrontare sfide Locali e Nazionali sempre più difficili sfruttando il più possibile sinergie, collaborazioni ed economia di scala.
Ho ritenuto, quindi, che l’obiettivo fosse di dare la migliore Continuità al lavoro svolto fino a oggi, optando per la cessione della nostra Azienda a un grande Gruppo Bresciano capitanato dalla Famiglia Bossoni. L’aspetto familiare è stato fondamentale. Credo che la filosofia e i principi economici che guidano questa Azienda, rappresentino la migliore continuità, con l’attuale gestione”.
“Con Mauro Bossoni”, conclude Moreschi, “ci siamo capiti subito e se anche la scelta è stata dolorosa, penso possa essere il meglio per il futuro della Mandolini Auto”.
Con l’acquisizione di Mandolini Auto SpA, il Gruppo Bossoni consolida la propria posizione di terzo gruppo automotive italiano per dimensioni e fatturato, con 32 punti vendita distribuiti in maniera capillare nelle Province di Brescia, Cremona, Mantova e Piacenza.
Una forte presenza sul Territorio Bresciano, dove ad oggi vanta 13 Sedi e 12 Brand Auto rappresentati, a cui si aggiungono i brand Mercedes-Benz e Mercedes-Benz Van & Truck e la Sede Agricar di Brescia-SanZeno, azienda in compartecipazione con il Dott. Giorgio Marra e il Presidente di Federauto Adolfo De Stefani Cosentino.
L’operazione si è conclusa grazie al supporto e alla collaborazione dei Professionisti Dott. Bellini, Avv. Bosio, Rag. Mattei, Dott. Alberti e Avv. Santi.