B&B HOTELS PROSEGUE LA SUA CRESCITA CON UNA NUOVA APERTURA A BRESCIA

Arrivano a quota 49 le strutture del Gruppo in Italia, 18 in Lombardia, a conferma del continuo investimento sul territorio nazionale

Prosegue a ritmo incessante il piano di espansione di B&B Hotels, catena internazionale con più di 550 hotel in Europa, che oggi inaugura il nuovo B&B Hotel Brescia, frutto di un’importante operazione edilizia di recupero dello storico edificio “Ex Genio Civile”. Il Gruppo porta così a 49 il numero di hotel presenti sul territorio nazionale, 18 in Lombardia, sempre in linea con il proprio concept: “Only for everyone”.

 

Il nuovo B&B Hotel Brescia, situato a soli 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e dalla fermata della metropolitana e a pochi passi dal centro storico della città, è la soluzione ideale per visitare e godere dell’offerta turistica bresciana, ma anche per visitare le zone limitrofe come la Valle Camonica e le vette dell’Adamello o il lago di Garda e il lago di Iseo, o ancora le vicine Bergamo e Verona. Inoltre, la sua posiziona a meno di 10 minuti di auto dall’uscita dell’autostrada Brescia Centro, rende il B&B Hotel Brescia la soluzione più strategica per organizzare viaggi di lavoro, e business meeting in città.

 

“Siamo molto orgogliosi di questa nuova apertura che segue di soli pochi giorni l’apertura di Bolzano e le operazioni di acquisizione di Milano, a conferma del piano di espansione e sviluppo che stiamo portando avanti sul territorio nazionale”, ha dichiarato Valerio Duchini, Presidente e AD di B&B Hotels Italia. “Brescia rappresenta per noi una città strategica capace di accogliere un turismo leisure e business a cui le nostre strutture sanno rispondere con servizi efficienti di categoria superiore, smart e d’avanguardia prenotabili al miglior prezzo solo su hotelbb.com”.

 

La nuova struttura nasce dal recupero dello storico edificio in abbandono denominato “Ex Genio Civile” sito in Piazzale Cremona 18. È il risultato di un lungo intervento edilizio integrato, ispirato al concetto di “urban mining”, che fa tesoro delle prestazioni ambientali e tecnologiche residue di edifici e materiali, evitando sprechi e riutilizzando le risorse esistenti secondo un’ottica di sostenibilità ambientale. In particolare, il B&B Hotel Brescia recupera un prezioso patrimonio architettonico bresciano e italiano, con una storia interessante e singolare. Nato negli anni ’40 come sede rionale della casa del Fascio, l’edificio non fu mai ultimato a causa della guerra; all’inizio degli anni ’50 venne trasformato nella sede del Genio Civile, prima di vivere una lunga fase di inutilizzo e abbandono.

 

Oggi si trasforma in un accogliente albergo dal design, stile e tecnologia moderni, che insieme a materiali naturali ne rendono l’immagine giovane, fresca, semplice e divertente. Un ambiente interno pulito e contemporaneo in cui i colori e le forme si combinano in modo raffinato e traggono ispirazione dalla città e dalla sua storia. Il nuovo B&B Hotel Brescia dispone di 85 camere nella tipologia singola, doppia, matrimoniale, tripla nella versione standard e superior, ognuna dotata di ogni comfort e servizi tra cui climatizzazione autoregolabile, minibar e cassaforte elettronica. Garantiti anche i migliori servizi smart: ogni ospite dispone di una connessione Wi-Fi a 200 Mb/s illimitata e gratuita anche nelle camere e di una Smart TV 43″ con Chromecast integrata per godersi al meglio i canali Sky gratuiti e avere la libertà di proiettare ogni sorta di contenuto multimediale personale sulla TV per una visione più comoda per tutti gli ospiti della camera. Inoltre, grazie alla Smart TV, è possibile navigare nelle sezioni dedicate e scoprire i ristoranti nei dintorni, ricevere informazioni sul territorio e tutto ciò che serve per vivere al meglio la montagna e l’esperienza del viaggio.

 

LINK ALLA STRUTTURA
https://www.hotel-bb.com/it/hotel/brescia

 

Valerio Duchini