Due sedi lombarde, un forte presidio locale bresciano e un giro d’affari che anche nel 2020 è aumentato di oltre il 26%. È una crescita veloce, benché controllata, quella di CDiN– Content & Data Innovation www.cdinnovation.it start-up innovativa collocata nell’ambito del local connected marketing con ausilio di dati proprietari – e specializzata in settori che spaziano dal Fashion al Beauty, dal Retail al Tech, dall’Industrial ad altri vertical, avviata nel 2017 da un’intuizione di Francesco Di Norcia, esperienza ventennale in strategie media, innovazione digitale e dati in multinazionali media.
Un 2020 in crescita e un 2021 che per Di Norcia, founder e CEO della società, comincia all’insegna della nomina a Managing Director di Performedia, società italiana di marketing digitale strategico-operativo controllata al 100% da DigiTouch S.p.A– Cloud Marketing Company, quotata sul mercato AIM Italia (DGT: AIM.IT).
“Sono molto soddisfatto di annunciare questi traguardi – commenta Francesco Di Norcia – A fronte di una contrazione globale degli investimenti, la digital transformation ha in realtà spostato molto rapidamente i budget verso la pubblicità digitale. Il nostro essere nativamente digitali, il percorso di efficientamento della struttura e questa nomina rientrano nella scelta di proseguire una strada intrapresa con chiarezza nel 2017 e che ha portato ad una crescita costante di struttura, expertise e della nostra marginalità.”
La digitalizzazione e la trasformazione dei modelli di business è un percorso avviato per le aziende che l’evoluzione dei comportamenti dei consumatori, accelerata dall’emergenza Covid-19, ha reso più urgente. “Il momento che stiamo vivendo può diventare una grande opportunità per l’innovazione del sistema economico bresciano in cui operiamo – prosegue Di Norcia – nelle quali le aziende sono in relativo ritardo nel percorso di digitalizzazione. Per questo motivo, ci aspettiamo un salto nella crescita del mercato e CDiN ha la struttura e l’offerta giusta per catturarlo e supportare anche le aziende del territorio alla trasformazione”,
L’approccio data-driven parte dall’analisi ed elaborazione puntuale dei dati per comprendere mercato, logiche di acquisto e creare contenuti distribuiti per affinità: “CDiN è una realtà che ha saputo crearsi uno spazio importante nella corsa alla trasformazione digitale delle imprese e che ha la possibilità di diventare un polo aggregante in una industry che sta rapidamente evolvendo, come quella bresciana” conclude Di Norcia.
CDiN – Content & Data Innovation
Attiva sul mercato dal 2017, CDiN è una azienda improntata all’innovazione e analisi con una dedizione per la ricerca in Strategie Innovative in Marketing & Media. Con sedi a Bergamo e a Milano, la struttura opera su tutto il territorio nazionale sviluppando strategie media efficaci ed efficienti grazie all’uso intelligente di analisi dei dati di mercato che permettono alle aziende di raggiungere i propri clienti.