Come ha cambiato la tua vita questa quarantena?
Diciamo che non è cambiata tantissimo dal punto di vista lavorativo, le mie giornate erano comunque improntate alla realizzazione delle mie opere. Per il resto direi che siamo tutti sulla stessa barca, nel senso che a parte i famigliari in casa non possiamo ricevere nessuno ne tanto meno possiamo uscire.

Come trascorri le tue giornate?
Le trascorro soprattutto rinchiuso nel mio loft dove in completa solitudine dipingo e do sfogo alla mia creatività, un’ ora la dedico all’attività fisica come consiglia il comunicato del ministero perché ho la fortuna di avere una piccola palestra in casa e poi cucino.

A costa stai lavorando in questo periodo?
Sto continuando la mia serie ANIMALI, ho terminato tutti i felini poi ho realizzato un quadro con le zebre: Il prossimo è una sorpresa!

Cosa ti manca di più?
Mi mancano maggiormente i miei fratelli e gli amici più cari; inoltre mi mancano le gite fuori porta con mio marito, dove la mia mente era stimolata dai profumi, i colori e la gente delle località prescelte. I viaggi sono un passaggio fondamentale per chi come me deve trovare l’ispirazione.

Di quale luogo hai più nostalgia?
Oltre la mia Linosa (isola meravigliosa dove ho vissuto per 11 anni) sento nostalgia per Venezia e Milano, due città che amo particolarmente per la loro vivacità e le tante manifestazioni culturali e artistiche.

Quale sarà la prima cosa che farai finito questo lockdown?
Organizzerò una cena per amici e parenti.

Progetti lavorativi per il futuro?
Ho in mente delle esposizioni, ma di questo vorrei parlarvene più avanti, per ora top secret.

Vuoi fare un saluto?
Saluto tutti i miei amici e parenti e i lettori di Brescia Up!

Giovanni Confortini Visano (Bs) Cell: 348 5213073
Mail: info@giovanniconfortini.it www.giovanniconfortini.it