Medaglia d’argento per l’Italia, nella categoria “London DryGin”
I World Gin Awards (parte dei World Drinks Awards), premiano i migliori gin del mondo, con distillati da tutto il mondo, assaggiati da una giuria esperta per decidere il migliore del mondo:
Gin Piero ha vinto il secondo posto per l’Italia.
I vincitori della prestigiosa competizione, selezionati tra 800 candidature, sono stati annunciati il 25 febbraio, in diretta streaming, sulla pagina Facebook “World Drinks Awards Facebook page”.
La Lydén Distillery svedese, ha vinto il premio per il miglior London Dry Gin al mondo.
I Gin Magazine Awards sono stati ideati per premiare i protagonisti, i luoghi e i prodotti migliori nel mondo del gin: dai baristi agli ambasciatori del marchio, dai rivenditori ai gestori di locali, mentre i premi Icons of Gin onorano coloro che operano per la crescita e la valorizzazione del settore.
Tra i vincitori di quest’anno c’erano il gin brasiliano Amázzoni, che è stato incoronato “Distiller of the Year”, e la Warner’s Distillery di Harrington in Inghilterra, nominata “Craft Producer of the Year”.
Bethany Whymark, direttrice di Gin Magazine, ha dichiarato: “È un periodo meraviglioso per lavorare nel mondo del gin e siamo orgogliosi di poter celebrare il meglio del settore attraverso i nostri premi. Gli operatori dell’industria del gin hanno dimostrato un’incredibile capacità di resilienza e un grande senso di solidarietà nell’ultimo anno, aiutando non solo le proprie attività, ma anche quelle degli altri, a sopravvivere e prosperare in circostanze difficili. I loro sforzi dovrebbero essere lodati”.
“Congratulazioni a tutti i vincitori e ai nostri nuovi membri della Hall of Fame, non vediamo l’ora di festeggiare presto con voi tutti di persona.”, ha aggiunto.
Anita Ujszaszi, direttrice dei premi Icons of Gin e World Gin Awards, ha dichiarato: “Nonostante le sfide degli ultimi 12 mesi per i nostri produttori di gin, i World Gin Awards hanno avuto una risposta fantastica. Abbiamo ricevuto un numero record di iscrizioni, con più di 800 gin inviati, e la qualità è stata eccezionale su tutta la linea. Grazie a tutti i produttori che sono entrati e ci hanno deliziato con i loro gin. Un sincero ringraziamento deve anche andare alla nostra giuria globale, che è stata incredibilmente di supporto e professionale di fronte a un momento insolito per i World Gin Awards.”
Gianpiero Giuliano, l’ideatore di Gin Piero, ha dichiarato: “Questo è il terzo premio internazionale. Sono sempre più orgoglioso e onorato per i riconoscimenti prestigiosi ai quali, soltanto poco tempo fa, da comune estimatore di gin, guardavo con ammirazione, vagheggiando un giorno anche solo di parteciparvi con il mio gin che sognavo di selezionare, dopo anni di degustazioni, viaggi, confronti con grandi esperti, mixologist e artigiani distillatori”.
Tag: #GinMagAwards #WorldGinAwards #WorldDrinksAwards
Twitter: @TheDrinksAwards
Facebook: www.facebook.com/WorldDrinksAwards
Website: www.worlddrinksawards.com
Gin Magazine è una pubblicazione internazionale riguardo i gin di tutto il mondo. Comprende anche un focus sulle distillerie, esplora lo stile di vita del gin nei bar, il mondo dei viaggi e dei cocktail e naturalmente include degustazioni di gin nuovi e originali. Gin Magazine è scritto da giornalisti di primo livello di distillati di livello mondiale ed è pubblicato trimestralmente in edizione cartacea e digitale, con aggiornamenti regolari e contenuti più originali su www.gin-mag.com.
Gin Piero vince il terzo premio internazionale.
Prima della più recente medaglia d’argento del “Gin Magazine Award” 2021
anche la medaglia d’argento all’International Wine and Spirit Competition 2020 di Londra, il più illustre e prestigioso Concorso Internazionale per Vini e Liquori, grazie al giudizio unanime di una commissione di esperti di fama mondiale provenienti da 30 Paesi.
E inoltre l’Excellence Spirits Award 2020 del Bar Roma Show. Roma Bar Show è l’evento italiano di standing internazionale dedicato al beverage e al mondo della mixology.
Origini meticce, sudamericane e molisane, una solida formazione bresciana, esperienza internazionale e cultura hipster metropolitana, i migliori botanici, un maestro artigiano distillatore abruzzese e l’ingrediente segreto:
mescolate il tutto e otterrete GINPIERO, un gin da MBA, con una varietà di ingredienti eterogenei e originali come il suo ideatore: l’Export Manager Gianpiero Giuliano.
Per approfondimenti: