Si sono concluse nei giorni scorsi le consegne delle opere realizzate dagli studenti delle Accademie di Brescia (Hdemia S. Giulia e LABA) per il nuovo logo della Strada del Vino e dei Sapori COLLI DEI LONGOBARDI. Grande risultato di partecipazione visto che hanno aderito al Bando di Concorso ben 108 studenti delle realtà universitarie. 

Il Presidente Flavio Bonardi, ha affermato “…come l’iniziativa abbia avuto un successo insperato! 108 Opere sono giunte alla Segreteria Generale dell’Associazione, un risultato eccezionale per una piccola realtà come la nostra. Innanzitutto voglio ringraziare per aver deciso di aderire al nostro Bando per la realizzazione di un nuovo logo per l’Associazione “Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori” tutti gli studenti ed i loro docenti che hanno contribuito fattivamente ed attivamente a far conoscere il Concorso in tutti i suoi dettagli. La realtà promozionale che, ricordo coinvolge nove Comuni del territorio Bresciano, nel 2021 compie anche vent’anni, ed è da questa celebrazione che si è voluto pensare ad un rinnovamento anche dell’immagine del logo istituzionale”. 

Dal giorno 10 Marzo e sino al 19 Marzo p.v. la Commissione composta da membri del consiglio direttivo dell’Associazione, dai revisori dei conti e da un esperto di comunicazione, sta valutando singolarmente ogni opera. 

 

Da oggi, Lunedì 15 Marzo e sino a Venerdì 19 Marzo p.v. alle ore 23:59 sarà possibile, come previsto dal Bando il voto online delle singole opere! Per poter “votare” bisognerà entrare nel sito web dell’Associazione: www.stradadelvinocollideilongobardi.it e cliccare in “home page” sul link “PARTECIPA AL SONDAGGIO: SCEGLI IL NOSTRO NUOVO LOGO”. Al termine delle due votazioni (Commissione e voto online), verrà redatto dalla Segreteria Generale un elenco in ordine di punteggio che decreterà il nuovo Logo dell’Associazione e di conseguenza l’opera vincitrice

 

Il Progetto – ha concluso Bonardi – “prevedeva una esposizione di tutte le opere realizzate presso Palazzo Martinengo in città, dove per alcune settimane tutti i cittadini potevano ammirare il lavoro realizzato dai singoli discenti; nella stessa sede museale si doveva poi procedere anche alla identificazione e comunicazione pubblica del vincitore del Concorso. Purtroppo l’attuale situazione legata alla crisi epidemiologica da COVID-19, ci obbliga a slittare (ma la faremo!) l’esposizione. E’ chiaro che identificato il Vincitore verrà immediatamente avvisato e soprattutto gli verrà attribuito il premio!” 

Il Concorso prevede che al Vincitore sia consegnato un premio di Euro 500,00.