Nasce a Brescia un modo nuovo di fare finanza
Rigsave Capital nasce come risposta alla corale, ma spesso disattesa, domanda degli investitori: “Esiste uno strumento finanziario che allinei gli interessi di una società di gestione con quelli della sua clientela?” E ancora: “Esiste uno strumento in cui il rischio dell’investimento sia ripartito in modo equo tra gestore e investitore?”
Rigsave Capital sboccia grazie all’incontro tra i cofondatori Gervasi Giovanni, giovane brillante del milanese che vanta più di dieci anni nella strutturazione di prodotti finanziari presso primarie Banche d’Investimento Europee, Gervasi Salvatore, giovanissimo milanese piazzatosi diverse volte nella top ten dei campionati europei di trading e Basilicata Michele, nativo di Ghedi, con una più che decennale esperienza nel campo manageriale assicurativo e bancario.
L’incontro tra le “menti” e il “braccio”, grazie alle esperienze sul campo, ha favorito il parto di questa nuovissima idea di fare finanza, partendo dalle esigenze e dagli obiettivi del cliente prima di tutto e sopra ogni altra cosa.
Rigsave Capital rappresenta l’evoluzione dei servizi e prodotti offerti dai tradizionali istituti di credito per i quali, in questi tempi di rendimenti ridotti all’osso, il cliente sempre più spesso rappresenta una fonte di commissioni e di profitti, a prescindere dalla bontà e dalla redditività dello strumento finanziario collocato.
Rigsave Capital, che ha sede legale in Lussemburgo e sede secondaria in Italia a Brescia, rappresenta ormai una realtà consolidata del panorama Bresciano e conta, a poco più di un anno dalla sua costituzione avvenuta nel 2017, più di cinquanta soci investitori che hanno creduto fortemente nel progetto innovativo di portare la “finanza che conta” alla portata di tutti.
«Noi di Rigsave lavoriamo in completa indipendenza – dichiara Salvatore – per fornire ad ogni tipo di cliente prodotti e servizi altamente evoluti e di facile comprensione in grado di conseguire gli obiettivi condivisi col cliente: possiamo prendere esposizione su tutte le asset class con la flessibilità necessaria ad ottenere diversi obiettivi come la protezione del capitale con o senza cedola e l’ottimizzazione dei rendimenti».
«Nella nostra gestione alternativa – gli fa eco Michele – offriamo una capacità di lettura e diagnosi delle esigenze di ogni singolo individuo, per andare oltre le soluzioni standardizzate ed identificare le migliori strategie d’investimento volte al nostro unico obiettivo: la soddisfazione del cliente».
Inoltre, con le competenze pluriennali maturate dal team sia in materia bancaria che assicurativa, Rigsave Capital si propone alla nuova clientela con una disamina gratuita e imparziale della situazione patrimoniale e degli investimenti in essere, volta alla verifica della conformità tra le esigenze del cliente e gli strumenti utilizzati a conseguire tali obiettivi.
Se anche voi siete interessati a capire come lavorano, potete trovarli nella sede di rappresentanza italiana sita in Corso Zanardelli a Brescia. Potrete prendere un caffè con i gestori e capire come vengono allocati i vostri capitali sul mercato!