Brescia –
INTERVISTA A VINCENZO REGIS – l’autodidatta della comicità italiana
Dicono che la prima volta non si scorda mai, tu ricordi la prima volta che hai fatto ridere?
E allora sarò l’eccezione che conferma la regola perchè in verità è stato un mio ex compagno di classe a ricordarmi che una volta feci l’imitazione del nostro professore di italiano alle medie tra le risate di tutti.
L’aspetto del tuo lavoro che ti piace di più?
Sicuramente tutta l’energia e le emozioni che sento a teatro attraverso il pubblico.
Quello che invece non ti piace?
Il mestiere dell’intrattenitore ha molto a che fare con se stessi, in scena non si porta solo la faccia e come tutti non mi piaccio sempre!
Tu fai ridere tutti : Chi fa ridere Vincenzo?
Ci sono un sacco di comici sia contemporanei che del passato che adoro ma la cosa che in assoluto mi diverte di più è la comicità involontaria di certe situazioni e per coglierla bisogna sempre alimentare quel punto di vista personale che nella vita ci rende unici!
Ti piacerebbe lavorare con?
Ci sono anche in questo caso molti nomi che potrei citare, diciamo che sono sempre colpito quando attraverso uno spettacolo percepisco la devozione, la passione ed il grande lavoro di un team. Mi piacerebbe far parte proprio di progetti in cui si possa respirare tutto ciò.
Tre aggettivi per descrivere il rapporto-bresciani e comicità?
Per esperienza diretta posso dire che i bresciani sono divertenti, passionali e molto propensi alla risata. La corazza di “malmostoso” crolla spesso in poco tempo con la giusta chiave.
I tuoi progetti futuri?
Al momento sono super concentrato sul debutto del mio nuovo spettacolo al teatro Manzoni di Milano l’ 8 di Aprile. Nel futuro vedo sempre il teatro e con una naturale evoluzione della mia comicità e della mia persona, a propooooosito, i biglietti li trovate su www.vincenzoregis.com
Ci dici qualcosa su Sanremo?
E’ vicinisssssssimo a Bordighera! E questa era la battuta, amo la musica, mi ascolto volentieri le canzoni, tifo per Renga e Nek e rido tantissimo per quegli outfit improbabili che rendono appunto a mio avviso involontariamente comici momenti di performance che magari non vorrebbero esserlo!!!
Hai un sogno nel cassetto che ci puoi svelare?
Se non vale la pace nel mondo come risposta ti dirò che mi piacerebbe scrivere una canzone proprio per un cantante che va a Sanremo!
Hai tre righe per comunicare con Brescia: che ci dici?
Cara e meravigliosa Brescia e cari e meravigliosi bresciani, non so quanti possano vantare un territorio con una biodiversità così vasta, dai ghiacciai alle spiagge, ed una grande storia caratterizzata proprio dal temperamento della gente fattiva, determinata e generosa. Ricordando sempre tutto ciò non possiamo che goderci un meraviglioso presente ed un futuro incredibile!